Google+ Applicazioni Grafiche: I Migliori link per scaricare vettoriali GRATIS

domenica 26 gennaio 2014

I Migliori link per scaricare vettoriali GRATIS


Si fa molto spesso uso della grafica vettoriale (specialmente nella realizzazione di biglietti da visita volantini e altri oggetti cartacei appartenenti all'immagine cordonata di un azienda o di un'attività commerciale) ma cos'è in poche parole?

Definizione da wikipedia:
"Nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un insieme di primitive geometriche che definiscono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature. È radicalmente diversa dalla grafica raster in quanto nella grafica raster le immagini vengono descritte come una griglia di pixel opportunamente colorati."


La caratteristica che contraddistingue un’immagine vettoriale, da una normale, come ad esempio una fotografia, è che l’immagine vettoriale può essere ingrandita o rimpicciolita quanto vogliamo, senza perdere mai la qualità.
La creazione di immagini vettoriali molto dettaglie è complessa e richiede molta pazienza. Per questo motivo può essere molto utile, partire da un progetto pre-impostato da altri utenti che lo forniscono in open-source, anche solo come fonte d’ispirazione.

Nel web quindi esistono molti siti che rilasciano gratuitamente o a pagamento tali risorse vettoriali. questo sono ad oggi i migliori in questo settore e soprattutto sono gratuiti.


Dezignus è un blog in qui troviamo alcuni pregevoli tutorial, ed è possibile scaricare: clipart, icone, brush vettoriali per photoshop, stili, forme, background e texture di altissima qualità.


Vecteezy permette di scaricare moltissimi lavori vettoriali. Tra i file vettoriali che potete scaricare, sono comprese icone, pattern, swirl vettoriali, sfondi, pennelli per illustrator e molto altro.


Vector Wallpapers raccoglie centinaia di vettoriali da scaricare gratis. I wallpaper sono generalmente usati come immagini di sfondo, pertanto hanno una risoluzione che và dai 1024×768 ai 1920×1080 HD.


QVectors è un’altra risorsa web per immagini vettoriali di qualità. Ogni immagine ha la sua pagina con le informazioni sulla votazione, i commenti, un’anteprima completa e collegamenti ad altri vettori.


Cool Vectors è un sito in qui possiamo trovare immagini vettoriali da scaricare, oppure possiamo caricare le nostre. Ogni utente può decidere il tipo di licenza delle proprie immagini.


All-Silhouettes è la migliore scelta se abbiamo bisogno di immagini silhouette. Contiene una magnifica collezione di oltre 10.000 sagome gratuite come simboli, ombre, oggetti e molto altro.


Vectorious richiede una registrazione gratuita per poter scaricare risorse vettoriali gratuite. Con ogni account si possono scaricare gratuitamente fino a 600 vettoriali al mese.


DesignBum è il sito personale di Issara Willenskomer, un bravissimo web designer di Seattle (Washington). Nel sito oltre al suo porfolio e fotografie si possono scaricare molti vettoriali interessanti.


Bazar Design è un’altra risorsa per web designer. Il sito è suddiviso in background e icone vettoriali. Non è molto conosciuto ma offre una raccolta ordinata davvero completa e semplice di vettoriali.


Designers Revolution è una comunità di designer, è possibile condividere le proprie risorse e scaricare quelle di altri. Un ottima vetrina per il porfolio di artisti di grafica v
ettoriale.

Inoltre vi posto qui il mio preferito freepik.com che per ora rimane il più fornito. Esso da anche modo di ricercare non solo nei suoi database ma anche in quelli degli altri siti di che si occupano di stock di immagini vettoriali gratuite e a pagamento.

articolo preso e rielaborato da: simonedesign.it

Nessun commento :

Posta un commento