Google+ Applicazioni Grafiche: Rana Robot

giovedì 23 gennaio 2014

Rana Robot

Come rendere una rana un robot della serie "Terminetor"




In questo tutorial, ho intenzione di mostrarvi alcuni dei passi che ho eseguito per creare questa immagine






Ci sono una serie di trucchi e tecniche che le persone utilizzano quando vogliono creare un immagine di questo genere. Gli stessi principi e il procedimento può essere utilizzato su qualsiasi animale, anche gli esseri umani, ma ho intenzione di usare una rana per il mio esempio. 

La prima cosa che ho fatto è stato raccolto alcune immagini. E' sempre meglio che siano foto proprie ma in mancanza potrete prenderle da internet per esercitarvi.


Trovare una grande immagine adatta del soggetto è una delle fasi più importanti in tutto il processo. La ragione per cui ho scelto questa particolare immagine di una rana è che era un immagine pulita, con una prospettiva abbastanza interessante, ma sopratutto, il fatto di essere immediatamente riconoscibile come una rana, anche dopo che la copriremo con le parti meccaniche. 

Ora che abbiamo il nostro soggetto principale e un paio di pezzi meccanici pronti, cominciamo lo mechanicalizing.

Avevo bisogno di estrarre i componenti da utilizzare, dalle immagini di oggetti cromati e maccanici che avevo preso in precedenza. Utilizzando lo strumento Lazo, ho all'incirca selezionato le aree dalle mie foto di cui avrei potuto aver bisogno, e salvato queste parti in un nuovo documento.


Ho cercato di selezionare i segmenti di varie forme, dimensioni e consistenza, al fine di creare una bella libreria di oggetti cromati e pezzi meccanici per la nostra immagine.

La prima cosa che dovevo fare era quello di assemblare la struttura di base della figura. Prendendo i segmenti uno per uno, ho iniziato il processo di assemblaggio reale del robot ricalcando la fisionomia dell'immagine originale. Dopo aver incollato un segmento cromato sulla nostra rana, abbiamo bisogno di adattarne la forma, utilizzando la Trasformazione - Distorsione Tool, ho trasformato e distorto i segmenti in modo da adattarsi ai contorni della testa della rana. Fate in modo di seguire sempre le curve e i contorni della rana, al fine di aiutare a mantenere la familiare forma riconoscibile della rana originale.


Ora dobbiamo di coprire tutto lo spazio con lo stessa procedimento. Selezionando segmenti fondamentali dalle nostre fonti di pezzi meccanici trasformandoli per adattarsi alla forma della nostra rana. Selezionare i segmenti delle vostre parti meccaniche che meglio ricordano l'area della rana che si sta cercando di coprire. Può aiutare iniziando ad applicare i pezzi più lontani dalla visuale della fotocamera ovvero i contorni del soggetto , quindi sovrapporre i pezzi quando si arriva sempre più vicino alla visuale della fotocamera verso il centro focale di attenzione. A questo punto non preoccupatevi di coprire lo sfondo o di coprire qualsiasi altra parte della rana originaria perché quello che non vi soddisfa può essere tolto e aggiunto in un secondo momento. Per ora vogliamo solo definire la struttura di base della figura.


Al fine di creare la zona della bocca, avevo bisogno di fare qualcosa di leggermente diverso. Ho trovato un tubo cromato su una delle nostre immagini di repertorio. Ho deciso di usare questo segmento per la bocca. Ho copiato e incollato questo segmento sulla nostra rana e l'ho trasformato sul posto con altera o altera marionetta fino a quando ero abbastanza felice del risultato. Ho aggiunto anche questo segmento sulla testa della nostra figura per creare un punto mediano.


Poi, tutto quello che dovevo fare era mettere a punto l'immagine e pulire i pezzi in modo da farli combaciare tra loro e perfettamente sulla nostra figura. Ho fatto questo semplicemente utilizzando lo strumento sfumino fissato al 70-80% nella resistenza, con circa 7-10 pixel di larghezza. Poi ho provveduto a stendere e appianare le superfici del tubo cromato per plasmare e adattarlo alle curve dei contorni della bocca originale della rana.


Quando sono stato soddisfatto del posizionamento di tutti i pezzi meccanici, il passo successivo è stato quello di applicare alcune luci e ombre per separare i segmenti un po 'meglio. Ho iniziato con le ombre. Utilizzando il set Strumento Pennello al 100% di opacità, ho dipinto le ombre nere su un nuovo livello direttamente sotto ogni strato di segmento cromato. Poi, ho preso il set sfumino strumento a pressione 60-70% per lisciare le ombre. Seguendo i contorni dei pezzi sottostanti, ho sagomato le ombre. Le ombre dovrebbero dare alla nostra figura più ampia profondità e contribuire ad isolare ogni segmento un po 'meglio


Successivamente, al fine di accentuare ulteriormente le ombre, sempre utilizzando lo strumento Pennello (questa volta impostato sul bianco) pari al 100% di opacità, ho dipinto in alcuni punti strategici principalmente sui bordi e sulle zone che potrebbe causare contrasto all'insieme dell'immagine finita, sempre su un nuovo livello direttamente sopra ogni pezzo cromato applicato.


Poi, per sistemare le ombre, ho preso il set sfumino strumento al 60-70% pressione per lisciare e modellare i punti più difficili per adattarsi meglio alle curve della nostra figura.

Si possono ancora notare alcuni resti della rana originale presenti sui bordi della figura. Questi possono essere facilmente ripuliti usando lo strumento Clone. A questo punto, sarà una buona idea operare nascondendo tutti i livelli superiori a quello di sfondo e cancellare la rana originaria (questo solo dopo aver finito di posizionare i pezzi metallici seguendo la fisionomia dell'immagine originaria). Create un nuovo livello direttamente sopra l'immagine della rana originale (sarà questa copia che verra cancellata, conservate sempre una copia dell'immagine originale potrebbe sempre servirvi dopo). Con lo strumento clone selezionato, assicuratevi di avere la casella "selezionare tutti i livelli" spuntata. Tenendo premuto il tasto "alt" selezionate un'area arbitraria dello sfondo da copiare. Poi è tutta una questione di clonazione dello sfondo...


Al fine di rendere l'immagine dall'aspetto ancora più interessante, ho deciso di creare l'illusione della pelle della rana che fosse tirata via per rivelare il robot. Su un nuovo livello sopra il nostro background di sfondo, ho dipinto quello che dovrebbe essere l'interno della pelle aperta. Utilizzando il set Strumento Pennello al 100% di opacità impostato su un colore marrone, ho disegnato all'incirca la zona in cui dovrebbe vedersi la pelle che si stacca tirata via.


Successivamente, ho voluto dare alla pelle qualche ombra. Selezione una tonalità più scura del nostro colore della pelle originale e ho all'incirca dipinto un'ombra. Poi, utilizzando il set sfumino strumento a pressione 60-70%, ho Lisciato le ombre proprio come ho fatto precedentemente per la bocca della rana fino a quando ero felice del risultato generale e della forma della pelle disegnata.


Ho poi voluto aggiungere della pelle originale dalla rana per formare la parte esterna della pelle. Utilizzando lo strumento Lazo, ho selezionato i bordi di pelle originale della rana da copiare. Ho copiato questa selezione e incollato su un nuovo livello della nostra opera. Utilizzando lo strumento di Trasformazione Distorsione, ho trasformato la pelle per seguire la direzione del "tirare". E come abbiamo fatto nei nostri primi passi, ho provveduto ad aggiungere lievi ombre e luci sulla pelle per accentuare ulteriormente l'effetto "traino".


Per i lembi cutanei sulle braccia, ho fatto qualcosa di diverso. Per prima cosa ho scelto il braccio originale e l'ho copiato su un nuovo livello. Poi utilizzando il Tool sfumino a pressione 80-90%, ho sfumato e disegnato le direzioni delle pieghe della pelle. Quindi, utilizzando tonalità più scure e più chiare dalla pelle originale, ho disegnato e sfumato le ombre e luci di nuovo come nei passi precedenti.


Quando ero felice dell'aspetto della pelle, il passo successivo è stato quello di tornare indietro e restituire un po' della trama ruvida pelle originale della rana presa dalla stessa pelle originale iniziale. Ho fatto questo copiando una zona della pelle di rana originale e incollandolo su un nuovo livello direttamente in cima al nostro strato di pelle del braccio.


Ho poi impostato questo livello con la modalità di fusione "overlay". Questo dà alla nostra pelle la texture ruvida. Ho poi cancellato i bordi dello strato di pelle in sovrapposizione in modo da prendere in considerazione solo le aree necessarie.

Successivamente, ho voluto aggiungere i riflessi dei vari oggetti cromati, con l'aggiunta di riflessi dagli elementi circostanti, sperando di aggiungere un po 'di realismo all'immagine. Ho fatto questo copiando gli elementi circostanti e deformandoli in modo da formare l'illusione di riflessione.


Per esempio, come nell'immagine sopra, ho iniziato duplicando il livello con valvola metallica. Ho quindi impostato l'opacità di questo livello al 50% quindi utilizzando lo strumento distorsione, ho modellato e formato l'elemento per adattare il segmento cromato spalla. Ho usato lo stesso metodo per altre aree circostanti come la foglia e zone dove la pelle si sovrappone ad un segmento cromato.

Infine, avevo bisogno di qualcosa per tenere la pelle della rana. Ho deciso di usare un paio di libellule per questo effetto. Dopo aver trovato una buona immagine di una libellula. Sempre utilizzando il Lazo selezioniamo la parte interessata e la copiamo su un nuovo livello della nostra opera.


Ho aggiunto il filtro Movimento Blur per le zone alati delle libellule per simulare il movimento.

E voilà! La nostra immagine è completo! Una rana robot creati utilizzando solo gli strumenti di base di photoshop!




Preso e tradotto dal sito : Worth1000.com

Nessun commento :

Posta un commento