Google+ Applicazioni Grafiche: "La pittura in HD" di Ruben Belloso Adorna tra fotografia e disegno

lunedì 10 marzo 2014

"La pittura in HD" di Ruben Belloso Adorna tra fotografia e disegno


Ruben Belloso Adorna , un giovane artista di Siviglia, in Spagna, ha scosso il mondo dell'arte con i suoi ritratti incredibilmente dettagliati. Tra personaggi reali e immaginari disegnati solo ed esclusivamente con pastello su tela.


Un po di definizioni: L'iperrealismo è un genere di pittura basato sulla riproduzione di un soggetto fotografico. Il termine è principalmente applicato ai dipinti realizzati negli Stati Uniti alla fine del 1960, inizi 1970. Chiamato anche realismo radicale, l'iperrealismo rappresenta la realtà partendo da un’immagine fotografica, ingrandita il più possibile, e riportandola come disegno, cercando di essere più fedeli della normale percezione, se possibile. Il movimento nasce negli anni settanta, e si diffonde in Europa nel decennio successivo. Di fatto è derivato della pop art e si è contraddistinto per la maniacalità dei dettagli, sotto tutti gli aspetti esagerata. La straordinaria fedeltà nei confronti della realtà è stata abbracciata soprattutto dall'ambito pittorico. Per saperne di più...




La pittura iper-realistica con colori ad olio richiede grande talento e abilità, ma tale stile di realizzazione con pastelli sembra inverosimile e impossibile, invece sembra che la parola "impossibile" non sia nel dizionario di Ruben Belloso Adorna. Come questo giovane artista riesca a creare incredibili capolavori di qualità fotografica utilizzando solo pastelli è inspiegabile. Nato nel 1986, ha studiato Belle Arti presso l' Università di Siviglia , e si è già fatto un nome nel mondo dell'arte, partecipando a numerose mostre personali e collettive, e vincendo diversi premi. Guardando la qualità dei suoi disegni, e il modo in cui egli è in grado di far emergere le emozioni dei suoi soggetti, è facile capire perché molti lo stanno già chiamando il "genio artistico" del 21° secolo.











Fonte: odditycentral.com

Nessun commento :

Posta un commento