Google+ Applicazioni Grafiche: Archivio IDEE - HARDWARE

lunedì 10 marzo 2014

Archivio IDEE - HARDWARE


HARDWARE CREATIVO


"CD, DVD, Blue-ray e DVD-ROM: ogni anno miliardi di questi dischi lucenti invadono il mercato. Siccome i supporti di dati contengono materia plastica pregiata è opportuno riciclare tali rifiuti ai punti di vendita o di raccolta.
Mentre i dischi contenenti film e musica sono sovente utilizzati per un lungo periodo, software e dati memorizzati diventano presto obsoleti. Fino ad oggi purtroppo non esiste alcuna base giuridica in materia di restituzione e smaltimento di CD e simili. Il riciclaggio si basa interamente sulla buona volontà dei consumatori e dei rivenditori."



Questi come altri dispositivi obsoleti riempiono le nostre discariche, musicassette tastiere dei PC schede di memoria e schede madre, sono tutti rifiuti difficilmente riciclabili non perché non lo possano essere, ma semplicemente perché il costo dello smaltimento è alto.


Hanno bisogno di molta manodopera, (infatti le poche società che se ne occupano operano in paesi sottosviluppati dove la manodopera ha un costo esiguo)per separare i minuziosi componenti che li compongono e che possono essere recuperati. Per questo motivo oltre a raccomandarvi una parsimonioso utilizzo (evitate gli sprechi) o postato qui questa serie di immagini su come creare piccoli capolavori con questo materiale di "Scarto".







































Per ottenere questo effetto vanno messi nel forno a micro Onde per qualche minuto










































































Nessun commento :

Posta un commento