Google+ Applicazioni Grafiche: Le 46 pubblicità che hanno fatto del marchio Mercedes-Benz un mito

venerdì 21 marzo 2014

Le 46 pubblicità che hanno fatto del marchio Mercedes-Benz un mito





Un po di storia: "Il suo primo utilizzo risale al 1926 dopo la fusione della Daimler-Motoren-Gesellschaft (che dal 1902 utilizzava il nome Mercedes per le sue autovetture) con la Benz & Cie. e la conseguente creazione del gruppo Daimler-Benz. Il marchio è stato di proprietà della Daimler-Benz dal 1926 al 1998 e dellaDaimlerChrysler dal 1998 al 2007. Nel 2007, a seguito del disimpegno della Daimler dal gruppo nato dall'unione con la Chrysler, Mercedes-Benz è il marchio della nuova Daimler AG unitamente a Maybach, McLaren (fino al2009) e Smart.

Le Mercedes-Benz sono famose in tutto il mondo per lo stemma presente sul cofano motore delle vetture, che rappresenta la stella a tre punte, segno distintivo della Daimler, circondata dalla corona d'alloro della Benz e dalle parole Mercedes-Benz sempre sulla corona esterna. Tra l'altro il nome in questione era stato utilizzato già nel 1924 per la creazione di una prima rete di vendita in comune tra le due aziende. La storia del marchio Mercedes-Benz è stata assai intensa, per via degli eventi storici, politici, economici e sociali che si sono incrociati con la sua continua ricerca e sperimentazione di soluzioni d'avanguardia per potersi confermare ai massimi livelli della produzione mondiale.

Dopo pochi anni di vita ha dovuto fare prima i conti con la Grande Depressione del 1929 e poi, nel 1933, con l'avvento del nazismo, ed infine con la seconda guerra mondiale. 
Dopo il conflitto, lentamente e non senza difficoltà, la grande macchina produttiva della Mercedes-Benz ha ripreso a sfornare modelli sempre più all'altezza del marchio, per arrivare ai giorni nostri, con il prestigio del marchio ancora intatto."
Godiamoci adesso un po della loro gloria, perché la loro ripresa dopo la grade depressione e la guerra mondiale dipende sopratutto dalla loro grande abilità nel pubblicizzare il loro marchio e le loro creazioni. Scegliendo sempre un target di vendite appropriato. Tanto è vero che l'associazione del marchio Mercedes allo stile e alla classe, alla nobiltà per così dire, è diventato oramai un cliché













































Nessun commento :

Posta un commento