Google+ Applicazioni Grafiche: Henry Hargreaves - La mappa del mondo commestibile ed i suoi paesi appetitosi

giovedì 8 maggio 2014

Henry Hargreaves - La mappa del mondo commestibile ed i suoi paesi appetitosi


La mappa del mondo commestibile ed i suoi paesi appetitosi




Dal mondo si può imparare all'infinito, un viaggio nei diversi paesi, ammirando la natura e i monumenti, apprendendo le mille lingue straniere, imparando le usanze di altre nazioni e naturalmente, provare i loro piatti etnici. Oggi abbiamo l'opportunità di provare il gusto del mondo senza lasciare il nostro appartamento: il famoso artista neozelandese Henry Hargreaves ha recentemente presentato un progetto affascinante. Egli ha creato la mappa "commestibile" del mondo, selezionando per ogni paese che un prodotto con cui è associato.

Ha lavorato al progetto con New York stylist Caitlin Levine (Caitlin Levin).Insieme hanno creato una mappa su cui i viaggiatori accaniti riconosceranno India raccolti da spezie, "pomodoro" Italia, "banana" Africa, Australia, gamberetti e altri paesi. Naturalmente, un tale atlante piace non solo l'occhio, ma anche lo stomaco.




Henry Hargreaves dice che nel progetto ha cercato di illustrare come il cibo è "migrato" sul pianeta, diventando a poco a poco parte della cultura e dell'identità nazionale di un paese. Oggi iniziamo la nostra giornata con una tazza di caffè e deliziosi panini francesi con una fetta di formaggio, stiamo preparando un cocktail brasiliano aggiungendo un lime.


Il progetto esprime la speranza che, proprio come il cibo unisce le persone di tutto il mondo, anche le loro nazioni siano in grado di mettere insieme le persone provenienti da diverse parti del nostro pianeta. Se si esamina la carta "commestibile", si noterà che ogni pa

ese è formato da un prodotto alimentare. Sud America da agrumi, Nuova Zelanda Kiwi, nori dal Giappone e America 50 stati e tutte le diverse varietà di mais. Buon divertimento!



Banana Africa

I 50 stati degli Stati Uniti dal mais

Tomato Italia

Noodle Cina

L'Australia gamberi

Francia di formaggio e biscotti

Citrus Sud America

Spezie da India

Biscuit Inghilterra

Giappone alghe

Nuova Zelanda kiwi
Fonte: bigpicture.ru

Nessun commento :

Posta un commento