Google+ Applicazioni Grafiche: Come creare dei raggi di luce in prospettiva

lunedì 16 giugno 2014

Come creare dei raggi di luce in prospettiva



Ecco un brevissimo tutorial su come creare degli splendidi effetti luce e di profondità, che potranno sempre servirvi nei vostri elaborati. Infatti per ricreare uno sfondo spaziale o le luci naturaliste filtrano in una stanza o tra le nuvole basterà applicare alla vostra immagine questo stile di luci con il metodo di fusione più adeguato. (per saperne di più sui metodi di fusione clicca QUI)



Segui questi semplici passi per creare un effetto luci stellari in Photoshop.

Fase 1

Aprire nuovo file. Premere D. (per impostare primo piano predefinito e colori di sfondo) Premere Alt + Backspace per riempire tela con il colore nero. Duplicare il livello (click destro sul livello corrente sul pannello del livello e selezionare 'livello duplicato'). Continuare a lavorare su questo nuovo livello.

Fase 2

Selezionate lo strumento sfumatura dalla barra degli strumenti, posizionare il cursore nella parte inferiore della tela, fare clic e trascinare verso l'alto della tela. Ora la tua tela ha un gradiente bianco e nero di riempimento.

Fase 3

Clicca su Filtro> Distorsione> Onda viene visualizzata la finestra Onda, dare le impostazioni come nell'immagine qui sotto.



Fase 4

Fare clic su Filtro> Distorsione> Coordinate polari. La finestra coordinate polari si apre, dare le impostazioni come il 100% e controllare la 'rettangolare a polare' opzione.

Fase 5

Fare clic su Immagine> Regolazioni> Tonalità / Saturazione e modificare le impostazioni: Hue - 200, Saturazione - 25 e leggerezza - 0 Verificare l'opzione Colora.

Fase 6

Successivamente clicca su Filtro> Rendering> Effetti di luce e impostare il tipo di luce Omni lasciare le altre impostazioni siano predefinite.

Fonte: entheosweb.com

Nessun commento :

Posta un commento