Google+ Applicazioni Grafiche: “Hands” lo spot della Honda sarà mica copiato?

martedì 10 giugno 2014

“Hands” lo spot della Honda sarà mica copiato?


Il video si intitola “Hands” e celebra la curiosità degli ingegneri Honda che ha portato l’azienda a crescere e ad innovarsi negli ultimi 65 anni. Mani che trasformano continuamente ogni sorta di oggetto. Tutto inizia da un bullone…







Ebbene ora vi mostrerò per chi non ricorda lo spot della peugeot... "MOTION & emotion" molto più vecchio uscito in tv e sui grandi schermi tra uno spettacolo e l'altro intorno al 2009/2010.



L'idea di base e quasi la stessa, ripercorrere a grandi linee i prototipi di maggior successo della casa costruttive
Senza nulla togliere alla realizzazione dei grafici della Honda, le qualità tecniche e scenografiche infatti sono molto migliori, (anche se in tre anni la grafica digitale fa balzi enormi) ma l'idea... e la celebre curiosità che tanto stanno celebrando e vantando non è poi così autentica. Oltre al fatto che le "scopiazzature" orientali sono oramai un luogo comune, qui si stabilisce un nuovo primato, Ovvero che non gli basta copiarci le auto ma ora anche gli spot.


In ogni caso dietro alla realizzazione di uno spot così ci sono forse mesi di lavoro, per quanto l'idea non si originale, ecco il dietro le quinte di "HANDS" per tutti quelli che si chiedono:"ma come cavolo hanno fatto?"


Nessun commento :

Posta un commento