Google+ Applicazioni Grafiche: 50 LOGHI dai significati nascosti!

venerdì 24 ottobre 2014

50 LOGHI dai significati nascosti!

Un logo (abbreviazione di logotipo; plurale loghi) è il simbolo o la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda, un'organizzazione, una band musicale o altro ancora. Tipicamente è costituito da un simbolo o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l'uso di un lettering ben preciso.

Un logo professionale è ormai diventato una necessità: infatti permette di riconoscere l'azienda a cui il logo si riferisce con effetto quasi immediato. Compito del logo è quello di ispirare fiducia e superiorità rispetto a un altro marchio. Al giorno d'oggi si tende ad accompagnare il logo con uno slogan, chiamato payoff, che aiuti a rafforzare l'identità del marchio (ad esempio: Nike - Just Do It).
Siete alla ricerca di qualche logo design di ispirazione? Qui ci sono 50 ingegnosi esempi che nascondono doppi significati nel loro design. Questi simboli nascosti né spiegano la natura del lavoro o sono una rappresentazione visiva intelligente del nome. Un lavoro superbo da artisti e designer di talento. Dategli un'occhiata.














































































































































Fonte: digitalsynopsis.com

Nessun commento :

Posta un commento