Google+ Applicazioni Grafiche: Succulente in verticale: Come costruire il tuo quadro verde per il giardino e per la casa.

mercoledì 15 ottobre 2014

Succulente in verticale: Come costruire il tuo quadro verde per il giardino e per la casa.

Sono super entusiasta di condividere la prima fioriera verticale! E 'incredibilmente facile da costruire, ed è molto più veloce di molti altri tutorial presenti in rete. 





Hai bisogno di: 

Cornice - cornici con bordi più larghi tendono a coprire meglio i pasticci. Ma comunque abbiamo bisogno di una cornice larga quanto il bordo della vostra scatola. 

Box di Base - ho usato  il bambù trattato che dovrebbe reggere meglio contro l'umidità del terreno, ma si può sicuramente trattare il tutto con un sigillante se siete preoccupati. 

Griglia in ferro rivestita in plastica. 

Super Colla non vinilica. 

Forbici / tronchesi. 

Pinze. 

Succulente. 

Terriccio per Succulente

Muschio

  
Fase uno




In primo luogo, misurare e tagliare una dimensione di griglia che si inserisce proprio all'interno della cornice. Questa sarà poi fissata con la colla (in questo caso una colla che tende ad espandersi ma va bene anche il comune Mastice o l'Artiglio), o con qualche chiodino se preferite, intorno al bordo esterno. Lasciare asciugare per almeno tre ore.

Fase due 




Dopo aver pianificato dove ogni pianta andrà, tagliare dei quadrati abbastanza grandi per accogliere le radici delle vostre piantine (leggermente più piccolo rispetto alle dimensioni del contenitore in cui sono venuti). 

Fase tre 

Una volta che avete fatto abbastanza fori, è possibile inserire un foglio di muschio lungo la parte interna della griglia - Questo aiuterà a prevenire lo sporco e la perdita di umidità (Inoltre manterrà il terriccio al suo posto).

Fase quattro 




Successivamente, riempire il box sotto per due terzi di terriccio. Si dovrebbe lasciare spazio sufficiente per ospitare le radici delle piantine. Poi si può fissare la cornice sulla parte superiore della scatola sempre con la colla oppure dei chiodini. E 'importante assicurarsi che il tutto sia ben sigillato altrimenti quando annaffieremo l'acqua colerà da tutte le parti. 

Fase Cinque 



Dopo aver lasciato la cornice ad asciugare durante la notte, è possibile piantare le vostre piante grasse! Assicurati di riempire tutti i fori praticati prima, e si può inserire più muschio sotto la rete, se necessario. 

Fase sei 





Si dovrebbe dare alle vostre piante il tempo sufficiente per espandere le loro radici prima di appendere il tutto - almeno due mesi, anche se tutto ciò può richiedere più tempo se si utilizzano talee, invece di piante succulente già radicate.
  
Una nota finale: si dovrebbe appendere la vostra fioriera verticale dalla scatola, non dal telaio. Questo può essere fatto con una catena/corda fissata con viti, ecc 

Qualche consiglio finale: 
Le succulente sono generalmente più fragili di altre piante. Sii gentile, e delicato mentre le interri. Se accidentalmente rompi una foglia o due, non gettarla nel cestino. Le succulente, a differenza della maggior parte delle piante, possono essere propagate anche dalle foglioline. Le piante grasse hanno bisogno di molto meno acqua rispetto alle altre piante, l'eccesso di irrigazione può portare a problemi di salute (Marciume radicale). Come regola generale, mettete acqua solo quando il muschio è secco, cioè dopo alcuni giorni in estate ed alcune settimane in inverno, a seconda del vostro clima.

Fonte: confessionsofasecretcrafter.blogspot.it

Nessun commento :

Posta un commento