Google+ Applicazioni Grafiche: Riscopriamo Il fanciullino Pascoliano che alberga in ognuno di noi con il disegno illustrativo

sabato 29 novembre 2014

Riscopriamo Il fanciullino Pascoliano che alberga in ognuno di noi con il disegno illustrativo

L'arte di saper comunicare con pochi semplici gesti di una matita o di un pennello è un dono raro, ed ancora più raro è essere consapevoli del messaggio che si vuole comunicare con le proprie immagini. Il pensiero che accompagna queste semplici ma efficaci vignette è: "perché non ci ho pensato pure io". 

Bene se riuscite a suscitare questo nelle altre persone, con i vostri lavori ovviamente, allora potete dire a pieno titolo di aver raggiunto il vostro scopo come disegnatore o grafico. Non c'è bisogno di cose complicate per suscitare stupore nelle persone, a volte basta anche un disegno infantile, semplice ma immediato. Ecco perché consiglio sempre a tutti quelli che vogliano intraprendere tale strada, di non dissociarsi mai dal fanciullino Pascoliano presente in ognuno di noi, che come per il poeta era fonte di ispirazione e di sensibilità verso il mondo, qui allo stesso modo ci permette di guardare le cose da prospettive diverse ed innovative. E di giocare in ultimo, sullo stesso fanciullo presente in tutti quelli che guarderanno le vostre creazioni, facendo presa, e magari perché no facendo riscoprire a chi se ne è dimenticato, cosa vuol dire essere bambini, ma con il fascino e la consapevolezza dell'essere adulti.

Vi lascio quindi alla visione e alla fanciullezza di queste vignette, come monito ed ispirazione, sullo sviluppare maggiormente la vostra sensibilità morale e infantile. O come semplice passatempo per i minuti di buco tra un lavoro e l'altro.











































































Nessun commento :

Posta un commento