Google+ Applicazioni Grafiche: Le pubblicità erotiche

mercoledì 21 gennaio 2015

Le pubblicità erotiche

L’erotismo é la modalità intellettuale di affrontare la 
sessualità, e negli ultimi tempi i grafici pubblicitari hanno affrontato il tema nei modi più disparati dando sfogo alla loro fantasia proponendo campagne pubblicitarie che sicuramente non potevano passare inosservate. 






Come non ricordare il famoso spot con Charlize Theron dei primi anni 90' per pubblicizzare una nota bevanda alcolica? ebbene la raccolta di immagini che vi proponiamo oggi riguarda l'aspetto erotico delle pubblicità e come talvolta, nei giusti modi e senza esagerare troppo, possono dare al prodotto pubblicizzato davvero molta notorietà. I grafici utilizzano la pubblicità erotica facendo leva sull’eros e la trasgressione per attrarre l’attenzione dei destinatari. Ed effettivamente nella stragrande maggioranza dei casi funziona davvero molto bene scuotendo l'opinione pubblica, facendo così discutere della campagna pubblicitaria e di riflesso si parlerà anche del prodotto. Un’agenzia di comunicazione statunitense ha condotto uno studio a riguardo, il risultato è che dipende molto dal sesso di chi percepisce la pubblicità. L’uomo, in presenza di pubblicità che utilizzano immagini femminili a sfondo sessuale, si concentra principalmente sul corpo della donna, in questo modo egli apprezza la pubblicità ed il relativo prodotto, e viene indotto all’acquisto. Allo stesso tempo però con questo tipo di promozione bada meno ad elementi quali il brand quindi difficilmente lo assimila. Le donne invece vedono questo tipo di immagini in malo modo o tendono ad ignorarle del tutto quindi l’induzione all’acquisto è bassissima. 

E voi cosa ne pensate?



























Fonte: http://www.yeswebcan.it

Nessun commento :

Posta un commento