Google+ Applicazioni Grafiche: Michelangelo Vizzini inedito: domani l'inaugurazione al Today Center di Messina

venerdì 2 gennaio 2015

Michelangelo Vizzini inedito: domani l'inaugurazione al Today Center di Messina

La fiera OpenMEison promossa da Confcommercio Messina ospita la mostra "Donne in bianco e nero" che rimarrà aperta da sabato 3 gennaio al 16 febbraio. Ingresso gratuito
MESSINA (2 gen) - Le foto inedite e a tratti sensuali delle tante donne famose riprese dall'obiettivo di Michelangelo Vizzini da domani (sabato 3) in mostra al Today Center: sarà inaugurata alle ore 17.30 "Donne in bianco e nero" dedicata allo storico fotoreporter, che in oltre 70 anni d'attività ha immortalato fatti e personaggi di Messina e provincia. Una carrellata di personaggi femminili, da Claudia Cardinale a Sandra Milo, da Edwige Fenech a Gloria Guida in pose provocanti e sexy: un "erotismo soft", elegante targato anni '50 - '70 con scatti in bianco e nero di dive del cinema e dello spettacolo in genere venute a Messina e Taormina in occasione di manifestazioni come la Rassegna cinematografica dell'Irrera a mare. L'esposizione, con ingresso gratuito, rappresenta un tuffo nel magico mondo della Dolce Vita "made in Messina" e rimarrà aperta fino al 16 febbraio nello spazio OpenMEison Arte Gusto Moda, una fiera - evento allestita nel centro della zona commerciale di Tremestieri da Confcommercio e curata dall'arch. Loredana Ferrara.

I pannelli - poster, sponsorizzati da Lem, con scatti mai visti, recuperati grazie a scansioni in alta definizione di negativi d'epoca custoditi dall'archivio di famiglia e selezionati dai figli di Michelangelo, Andrea e Nanda e dai nipoti Gaia e Mirko, arricchiranno la cornice degli eventi promossi per il periodo natalizio e per i primi mesi del 2015 da Confcommercio, presieduta da Carmelo Picciotto e diretta da Caterina Mendolia. L'iniziativa è promossa in collaborazione con CentroVisioni.it, associazione culturale Bimaris, agenzia di comunicazione ed eventi Europa Due Media & Congress e Iniziativa Viaggi.

E' gradita la presenza della Stampa.





Nessun commento :

Posta un commento