Google+ Applicazioni Grafiche: EXPO 2015: I grafici tornano a utilizzare Paint!

giovedì 12 febbraio 2015

EXPO 2015: I grafici tornano a utilizzare Paint!


E' ormai da diverso tempo che i grafici dell'EXPO 2015 stanno cercando in tutti i modi di far arrabbiare i grafici e i creativi digitali italiani. Il perché è presto detto: nelle foto in questione, ci sono errori che risultano macroscopici anche ai non addetti ai lavori. Ce n'è davvero per tutti i gusti: persone trasparenti o fluttuanti, senza ombre e scontornate senza alcuna cura. Ne volete una prova? Ecco qui:


Come si può ben vedere da questo rendering vi sono in fondo sulla destra delle figure di uomini trasparenti, sulla sinistra un mucchio di turisti con i raggi del sole di fronte che non si sa bene da dove arrivano, un Woody Allen "dei poveri" piazzato al centro e in fondo una signorina che sta andando a sbattere contro un tavolo, il tutto appiccicato sulla fotografia di base senza nemmeno uno straccio di ombra. Ma a scatenare le polemiche inizialmente è stato il logo scelto per il padiglione italiano all'expo: 



Su alcune pagine dei Social network sono stati organizzati addirittura dei contest. 
Qui troviamo degli esempi molto esaustivi pubblicati sulla pagina FB di  Roba da Grafici:








Ma anche i rendering ambientali fanno scaturire molte polemiche, e così le immagini di Expo col tempo diventano virali, e riescono a produrre una raffica di critiche e molte parodie: 






L'Expo è una vetrina mondiale del made in Italy, anche del design e della creatività! ma da queste immagini... non sembra proprio!

E voi cosa ne pensate?

Nessun commento :

Posta un commento