Google+ Applicazioni Grafiche: Come creare un semplice modello di Abstract Blur Design

giovedì 26 marzo 2015

Come creare un semplice modello di Abstract Blur Design

Avete bisogno di uno sfondo per un vostro progetto ma non sapete da dove cominciare? Vediamo insieme come farne uno attraverso l'uso di photoshop ed illustrator



Intanto Vediamo Come:


Aprite un'immagine qualsiasi come base per lo sfondo sfocato. Il più vivace e colorata possibile, qui io ho un tramonto con un bel rosato e con dei riflessi violacei. Aprire l'immagine in Photoshop quindi aggiungere una sfocatura gaussiana con le impostazioni max. Ripetere la sfocatura per mascherare completamente il soggetto originale dell'immagine.



Tenere premuto il tasto Maiusc e trascinare lo strumento Ritaglia attraverso il documento per tagliare il documento in un formato quadrato e rimuovere la parte inferiore completamente nera.



Premete CMD + J per duplicare l'attuale livello di effetto mosso, poi andate su Filtro> Disturbo> Aggiungi disturbo per aggiungere un po' di grana sottile.



Selezionare la casella di controllo gaussiana poi alzare la quantità di rumore a circa il 16% per aggiungere un sacco di macchie sgranate.



Possiamo davvero intensificare i colori modificando questo livello disturbo sul metodo di fusione Overlay o sovrapponi (in italiano), quindi ridurre l'opacità a circa il 60% per bilanciare la vivacità dei colori.



Passare a Illustrator e disegnare un quadrato sulla tavola da disegno (premiamo shift per renderlo proporzionale ottenendo così un quadrato perfetto). Ruotarlo di 45 ° per fare un diamante.



Aggiungi un nero a trasparente con sfumatore radiale da gradiente di riempimento, poi regolare il flusso utilizzando lo strumento Sfumatura cliccando e trascinando su tutta la forma.



Accendere l'opzione calamita sui punti (CMD + U) per fare i prossimi passi più facilmente. Tenere i pulsanti Alt e Shift quindi fare clic e trascinare un duplicato del diamante originale. Le linee verdi guide vi aiuteranno con il posizionamento si agganceranno perfettamente agli elementi pre esistenti.



Ripetutamente premere la scorciatoia CMD + D per ripetere di nuovo l'ultima operazione e per creare una fila completa di rombi perfettamente allineate. Selezioniamoli duplichiamoli tutti e trasciniamoli su una altra riga.



Selezionare tutte le forme che compongono le due righe e duplicano nuovamente, allineandoli per estendere il modello.



È ora possibile eseguire la scorciatoia CMD + D per continuare la duplicazione e allineando le righe in più automaticamente, fino ad avere una bella serie di rombi vettoriali con la sfumatura.



Disegnare una selezione attorno tutte le forme e premere CMD + C per copiare, poi passare a Photoshop e premere CMD + V per incollare. Selezionare l'opzione Pixel, poi scalare il modello di dimensioni per sovrapporlo sopra lo sfondo sfocato. Gli elementi rimarranno in formato vettoriale fino a quando non daremo l'invio, quindi non preoccuparti del ridimensionamento non rovinerà la definizione.



Premete CMD + I per invertire rapidamente il disegno  invertendo i colori nero bianco, quindi modificare il metodo di fusione su Colore scherma. Questo metodo di fusione consentirà al modello bianco di interagire con i colori vivaci dello sfondo.



Ridurre la quantità di riempimento dello strato pattern per ridurre l'impatto dell'effetto Colore scherma per creare un modello overlay sottile. riempimento al 15 %



La combinazione di tecniche di Photoshop e Illustrator rende questo effetto facile da produrre. Inoltre una volta creato questo modello potrete riutilizzarlo più volte. Crearlo interamente su Photoshop sarebbe molto più difficile e dispendioso, ma grazie alla forma strumenti di editing di Illustrator è facile da creare rapidamente.




Licenza Creative Commons
Tutto il materiale di questi post di Luigi Suglia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://applicazionigrafiche.blogspot.it.

Nessun commento :

Posta un commento