Google+ Applicazioni Grafiche: L' App per Smartphone di Depositphotos

sabato 7 marzo 2015

L' App per Smartphone di Depositphotos

L'interfaccia semplice, intuitiva ed elegante è il punto di forza dell'applicazione di Depositphotos implementata per smartphone e tablet. L'applicazione consente di acquistare e gestire dal proprio account le immagini, i file vettoriali e i video grazie ad un sistema di ricerca efficace e personalizzabile ma andiamo con ordine. 



Nella home dell'applicazione troviamo una search bar dotata di filtri di ricerca accompagnata da un pulsante per accedere alla barra del menù principale.
Una volta digitate le nostre keywords abbiamo la possibilità di suddividere la ricerca in base alle categorie, al tipo di file che stiamo cercando (foto, video o vettoriale), ai file più venduti oppure quelli recentemente aggiunti al database. Una funzione utile e particolarmente interessante che ho anche apprezzato personalmente sul sito di Depositphotos, è quella del "pannello dei preferiti", attivabile dal pulsante a forma di stella situato in alto all'interfaccia dell' App. 



Con questa funzione possiamo creare delle cartelle che appariranno a piè di pagina dove potremo raccogliere li nostri file prima di acquistarli, avendo la possibilità di confrontare le immagini "preferite" contemporaneamente alle nostre nuove ricerche. 
Anche il menù di acquisto delle immagini è molto completo, dispone delle stesse funzioni che possiamo trovare nel sito web dell'agenzia, ma non solo: è possibile infatti acquistare una singola foto, senza dover acquistare pacchetti di crediti o abbonamenti. 
Dal menù principale abbiamo la possibilità di accedere al nostro profilo, gestire i file preferiti, rivedere tutte le immagini già scaricate, scegliere un piano d'acquisto e richiedere un supporto tecnico. Personalmente ho trovato in questa applicazione un'ottima alternativa alla ricerca delle immagini e la navigazione su browser.



Nessun commento :

Posta un commento