Google+ Applicazioni Grafiche: Monument Deconstruction of Obelisk: La nuova campagna FCL per la cultura

lunedì 23 marzo 2015

Monument Deconstruction of Obelisk: La nuova campagna FCL per la cultura

La maggior parte dei nostri lavori sono progetti personali, ci teniamo quindi a ricordare, che se tali immagini ti piacciono e le vorresti utilizzare per un tuo progetto pubblicitario, PUOI ACQUISTARLE DA NOI. 

Contattaci alla nostra mail: flamecreations@virgilio.it
oppure al seguente numero telefonico: 3491979223 (disponibile anche su WhatsApp)

Discuteremo insieme i termini di utilizzo delle nostre immagini. Inoltre se non sai come creare da solo il tuo progetto grafico, puoi affidarti sempre a noi per la sua realizzazione. Cosa stai aspettando? Dai corpo alla tua immaginazione. Guarda tutti i nostri lavori anche su Behance oppure su questo stesso BLOG.

Il nuovo progetto della Flame Creations Lab che ci deve far riflettere sulla precarietà cultura. 

In Italia risiedono i  due terzi dei reperti archeologici mondiali, eppure quando ci passiamo davanti non li guardiamo nemmeno. 

Siamo troppo presi e occupati dai nostri smartphone. Riscopriamo quindi i nostri monumenti, però senza esagerare, cominciamo da quelli meno famosi. Stanno li da abbastanza tempo da aver perso d'importanza ed essersi fusi con l'ambiente circostante tanto da essere assorbiti all'immagine del quartiere senza più spiccare in risalto. Se sparissero ce ne accorgeremmo? Se venissero smontati in blocchi e portati via? Se venissero venduti ai paesi esteri per sanare il debito pubblico? (I monumenti nazionali sono stati prezzati dal governo qualche anno) O semplicemente se il tempo e le incuria li demolissero ci faremmo davvero caso? la cultura è precaria come la vita stessa dell'uomo, perché è l'uomo che si rende testimone della cultura. Se noi tutti dimenticassimo, della storia cosa ne sarebbe?


In foto obelisco dell'EUR costruito per l'omonima
ESPOSIZIONE UNIVERSALE ROMANA a Roma nel 1937
in onore a Guglielmo Marconi

Scopriamo ora l'immagine di partenza da cui poi ha preso origine il nostro lavoro



NON PRENDIAMO TUTTO CON LEGGEREZZA! Lasciateci un commento, mettete un mi piace, non lasciate che i nostri monumenti vengano dimenticati...

Nessun commento :

Posta un commento