Google+ Applicazioni Grafiche: Proroga Concorso Fotografico "Michelangelo Vizzini Fotoreporter"

venerdì 27 marzo 2015

Proroga Concorso Fotografico "Michelangelo Vizzini Fotoreporter"



A causa del notevole ritardo con il quale è sopraggiunta la comunicazione inerente al concorso fotografico "Michelangelo Vizzini Fotoreporter" agli studenti delle scuole cittadine, ed in seguito alle numerose richieste pervenute, offriamo una proroga dei termini di partecipazione al concorso fino al 15 Aprile 2015.

Un concorso per omaggiare la carriera dello storico fotoreporter Messinese è stato indetto da Confcommercio Messina in collaborazione con Centrovisioni.it, Associazione Culturale Bimaris, Europa Due Media & Congress, Iniziativa Viaggi e Depositphtos. Il concorso fotografico "Michelangelo Vizzini Fotoreporter" si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia e come tema per la prima edizione del è stato scelto quello della legalità. L’obiettivo è quello di invitare i cittadini ma sopratutto i ragazzi, ad andare in giro per le strade delle città, per raccontare, attraverso i loro scatti, immagini storie che abbiano come filo conduttore quello del valore della legalità; quindi giustizia, criminalità, mafia, rispetto della legge, violenza, inciviltà, carceri, innocenza. Il concorso è stato esteso a livello nazionale, comprendendo quindi tutto l’intero territorio italiano.
L’iscrizione al concorso deve essere fatta entro il 15 Aprile 2015, inviando una email a: concorsovizzini@gmail.com oppure inviando un messaggio alla pagina FaceBook "Michelangelo Vizzini"specificando nome, cognome, età, recapito telefonico, indirizzo email, e allegando massimo due foto in formato digitale “.jpg”, indicandone il titolo. Le immagini potranno essere realizzate con l’ausilio di macchine fotografiche sia analogiche che digitali: nel primo caso le fotografie dovranno essere scansionate e inviate per via elettronica. La dimensione massima di ciascun file inviato per via elettronica non dovrà superare i 3Mb.
Sarà una giuria tecnica, composta da fotografi, giornalisti, professionisti ed esperti del settore nominati dagli organizzatori, che valuteranno la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.

Per info:
concorsovizzini@gmail.com

Pagine:

Bando di partecipazione:

Nessun commento :

Posta un commento