Google+ Applicazioni Grafiche: Il Mistero della Città sommersa di Risa - Presentazione

sabato 25 aprile 2015

Il Mistero della Città sommersa di Risa - Presentazione


Una leggenda racconta che in quel di Torre Faro (Messina), dove oggi troviamo il cosiddetto "Pantano piccolo" esistesse in un tempo lontano una fiorente città, scomparsa forse a causa di sconvolgimenti tellurici: Risa; il nome deriva dalla principessa che governava la cittadina. Secondo alcuni pescatori e abitanti del luogo sembra si trovi inabissata ancora oggi, proprio lì dove oggi ci sono le acque che in alcuni punti toccano i trenta metri di profondità. In particolari condizioni meteorologiche e quando le acque sono limpide e stagnanti possono essere visibili i presunti ruderi dell'antico abitato.




Noi di flamecreations lab. (Luigi Suglia & Mirko Vizzini) per la seconda immagine del nostro progetto "Messina: Legend, Traditions & Taiuni" (per maggiori informazioni visitate questo Link) abbiamo scelto di rappresentare la città di Risa in una collocazione temporale particolare, ovvero durante il suo inabissamento. 
Abbiamo cercato di ricostruire il più fedelmente possibile tutti i particolari e il 15 maggio 2015 pubblicheremo qui sul blog il nostro lavoro.
Continuate a seguirci su Applicazioni Grafiche blog, il blog di flamecreations lab. 



Nessun commento :

Posta un commento