Google+ Applicazioni Grafiche: Il modo più semplice per fare una scritta effetto metallo\peltro con Photoshop

giovedì 23 aprile 2015

Il modo più semplice per fare una scritta effetto metallo\peltro con Photoshop

Con questo tutorial vi spiegherò passo passo come creare un testo in stile peltro con effetto metallico abbastanza realistico con Photoshop.  Un paio di stili di livello di Photoshop soltanto è tutto quello che serve per creare l'effetto di base, con un sottile ritocco o due per perfezionare l'illuminazione e massimizzarne il realismo.



Stile di peltro effetto di testo metallico vediamo come:



Questo stile di testo in rilievo è simile ai vecchi distintivi ed emblemi peltro, che lo rende perfetto per ogni tipo di impianto medievale del vecchio mondo. In Photoshop l'effetto è creato solo utilizzando il Bevel e Rilievo e raso caratteristiche, ma creeremo questo disegno preciso come parte del tutorial completo.


Aprite Photoshop e creare un documento con uno sfondo nero. Inserite il vostro testo a scelta con un carattere adatto. Qui sto usando il font gratuito denominato Ordinamenti Mill Goudy.


Fare doppio clic sul livello di testo nella palette Livelli per aprire la finestra Stile livello. L'effetto metallo principale viene creato utilizzando la funzione di Bevel e rilievo. Per iniziare cambiamo la tecnica di Scalpello su deciso


Regolare i cursori per la dimensione e la profondità, al massimo l'effetto smusso. Le cifre reali richieste dipenderanno dalle dimensioni del documento, ma se eseguire le regolazioni mentre l'opzione Anteprima sia selezionata non avrete difficoltà perché vedrete ogni cambio di regolazione in anteprima direttamente sul documento aperto. Ridurre luci e ombre nella parte inferiore della finestra al 60-80% di opacità.


L'effetto sembra già un po 'realistico, solo un effetto Bevel e rilievo, ma l'aggiunta di un overlay Satin aiuta davvero ed aggiunge realismo in più assieme ad altre luci / ombre. Cambiare il colore in un grigio scuro quindi regolare l'angolo di 27 gradi. Spostare le distanza dei cursori per 12px 24px e, quindi modificare il predefinito Contour per la miniatura con due picchi. Tornate al cursore Opacità per attenuare l'effetto fino a quando si fonde bene, il 60% dovrebbe fare!


Questo è lo stile di peltro base con effetto di testo metallico completo. Questo tutorial sarebbe un pò corto quindi non mi sono fermato qui, cerchiamo di finire il disegno complessivo con alcune texture fresche e effetti di luce per avere uno sfondo di impatto.


Apriamo un texture in stile grudge, ne potete trovare di più belle in rete e incolliamola nel documento. Premete CMD + I per invertire l'immagine quindi ridurre l'opacità al 70%.


Su un nuovo livello un tocco di luce blu con una grande spazzola morbida. Cambiare il metodo di fusione di questo livello in Sovrapponi e impostare l'opacità al 50%.


Ripetere il processo, ma con un blu scuro. fate qualche puntino bianco qua e la e modificare questi strati su Luce soffusa al 50% e 100%, rispettivamente.


premere CMD e clic col mause sulla miniatura del livello di testo originale per creare la sua selezione, quindi riempire la selezione con il colore nero su un nuovo livello.


Premere CMD + T per trasformare e schiacciare il testo nero dall'alto fino a farlo apparire riflesso sul lato inferiore del testo metallico. Fare clic destro e selezionare Prospettiva poi tirare una maniglia laterale fino a dare l'effetto dell'ombra stracciata, la base deve continuare a combaciare con le lettere della scritta.


Vai a Filtro> Sfocatura> Controllo sfocatura e dare al livello di testo nero una sfocatura di 10px per dare l'impressione di un'ombra.


Fai eventuali allineamenti finali e adeguamenti all'ombra quindi diminuiamo la sua opacità a circa il 50%.


Altrove sul documento aggiungere un po 'di bianco con uno spazzolino morbido, poi trasformare e schiacciare la forma fino a poco 1px in altezza.


Tenere ALT e premere il tasto cursore fino a fare una copia, quindi CMD + T e ruotare di 90 gradi.


Terminate questa piccola scintilla speculare riflessa con un altro piccolo punto bianco al centro e poi unite tutti i livelli insieme.


Ruotare e posizionare questo barlume sul testo per definire lo stile lucido del peltro e completare finalmente questo effetto di testo metallico.



Se vie è piaciuto lasciate un commento o divagate questo tutorial tante persone escono ancora pazze comprando font o immagini da internet quando tutto questo si può fare comodamente con photoshop.

Nessun commento :

Posta un commento