Google+ Applicazioni Grafiche: La mini fotografia, il mondo da un altra prospettiva in scala 1 a 87

mercoledì 16 settembre 2015

La mini fotografia, il mondo da un altra prospettiva in scala 1 a 87

La mini fotografia, soggetti piccoli per contesti inusuali, la fantasia la fa da padrona, ma l'idea di fondo è sempre la stessa



Sta dilagando questo stile e sempre più professionisti della fotografia vi si dedicano. Cambiano il contesto, ma i progetti si avvicinano tutti molto fra loro, infatti in questo mix di fotografia di diversi autori non si riesce a distinguere chi fa chi e chi fa cosa. Ma per quello che ci interessa non ha importanza. La realizzazione è davvero semplice basta avere qualche modellino. Da fonti recenti ho letto che i personaggini usati (gli omini in questione) derivano da quelli dei modelli in scala dei treni 1 a 87 circa. basterà acquistarli su amazon o in un qualsiasi negozio di modellistica, il resto lo farà la macchina fotografica e qualche luce. Non vi è necessità nemmeno di un' obbiettivo macro, un semplice obbiettivo 18 - 55 mm basterà, impostando la nostra macchina sull'opzione macro il gioco è fatto. Anzi vi dico per di più che se avete una economica macchina compatta sarà ancora più facile. I loro obbiettivi più piccoli danno a queste macchina un fuoco per il macro molto più ravvicinato delle reflex. Ma questo solo se volete degli scatti in primo piano dei vostri mini personaggi, le inquadrare l'intera scena bastare un normalissimo scatto a distanza ravvicinata.

Non vi resta che giocare di fantasia. cercare un contesto non ancora utilizzato. Quelli già prenotati sono il cibo, la cartoleria da ufficio e qualche oggetto di uso quotidiano. Il vostro colpo di genio potrebbe essere la svista di qualcun altro. Non mi resta che lasciarvi a questa piccola raccolta per ispiravi e augurarvi buon divertimento per le vostre foto mini.



























Nessun commento :

Posta un commento