Google+ Applicazioni Grafiche: FOTOLIA CAMBIA LE REGOLE: LE PAROLE CHIAVE IL SUO NUMERO SI RIDUCE A 30

martedì 8 marzo 2016

FOTOLIA CAMBIA LE REGOLE: LE PAROLE CHIAVE IL SUO NUMERO SI RIDUCE A 30



"Ti piace fotografare e mettere a frutto i tuoi scatti più belli? Ti piacerebbe che i tuoi lavori siano richiamati al momento giusto nella ricerca di un acquirente? Non ci sono scuse, le parole chiave devono essere perfette."

inizia così il nuovo post sul blog di fotolia, dolori per tutti quegli utenti che mettevano ben 50 parole e che spesso lo facevano in più lingue, da ora in poi le parole chiave saranno motivo anche di rifiuto dei vostri file quindi... 


ATTENZIONE!!!


Fotolia


IL BREVE MANUALE DI FOTOLIA CHE TI GUIDA 

AD UN CORRETTO INSERIMENTO DELLE PAROLE DI RICERCA:




Ordine di importanza:
Le parole chiave devono essere inserite in ordine di rilevanza, a partire dalle parole più descrittive del soggetto rappresentato. La parola più rilevante / importante va inserita per prima; la seconda parola più rilevante per seconda e così via. Le prime parole chiavi (le più importanti) dovrebbero elencare gli aspetti visibili della immagine, quindi immagina di descriverla a qualcuno che non la vede. Gli acquirenti sanno che tipo di immagine cercare per un progetto. E’ bene che tu, come autore sappia aiutare l’acquirente a trovare il tuo lavoro. Pensa come un acquirente, se stessi cercando l’immagine qui sopra, quali parole useresti?

  • Parole chiave: Famiglia, parco, picnic, genitori, figlio, campeggio.


Zoom out:
Pensa alla tua immagine come a una ripresa video in “zoom in” e in “zoom out”. Parti da un closeup sugli oggetti/soggetti principali e poi allarga su tutta l’inquadratura. Questa tecnica assicura che tutti gli elementi possibili di ricerca siano coperti.

  • Parole chiave: Famiglia, parco, picnic, genitori, figlio, campeggio, cibo, pane, insalata, tavolo, tenda, alberi, prato, sedie.

Rappresentative e Concettuali:
Dopo aver descritto ciò che vedi, incluse le principali azioni che si svolgono nella scena, aggiungi alcune parole concettuali, parole attinenti al tema, il concetto o il senso della scena.


  • Parole chiave: Famiglia, parco, picnic, genitori, figlio, campeggio, cibo, pane, insalata, tavolo, tenda, alberi, prato, sedie, felicità, insieme, infanzia, tempo libero, sano, natura.

Non inserire parole SPAM (non attinenti all’immagine):

Le parole non rilevanti danneggiano la visibilità di una immagine sul sito. Considera gli effetti negativi sul cliente di una scarsa rispondenza di risultati adeguati alle parole chiave che inserisce. Il cliente che ricerca temi e soggetti specifici e visualizza immagini poco attinenti probabilmente abbandonerà il sito dopo qualche tentativo.
30 è più che abbastanza


Abbiamo condensato il nostro computo delle parole chiave a un massimo di 30. Ogni parola chiave inserita va separata dall’altra da una virgola.






Che cosa NON includere:
• Numeri
• Informazioni fotocamera o del file (4k)
• Parole irrilevanti (che possono causare il rifiuto del file)
• Esclusivamente parole descrittive


Nessun commento :

Posta un commento